Visite

Visite

La visita fisiatrica consente allo specialista di porre una diagnosi e delineare un percorso riabilitativo finalizzato al recupero della funzionalità motoria in caso di problematiche a carico di articolazioni, muscoli o tendini, correlate a traumi, processi infiammatori o patologie acute o croniche.


La visita con uno specialista Ortopedico è fondamentale per la valutazione della struttura e della funzionalità di ossa, articolazioni e muscoli, per la diagnosi di eventuali patologie (acute o croniche) a carico di queste strutture e per l’identificazione di possibili lesioni conseguenti a un trauma.

La visita con uno specialista reumatologo è finalizzata alla diagnosi di patologie reumatiche (artriti, artrosi ecc.) e alla messa in atto del percorso terapeutico più appropriato per gestirle.

La visita con un Neurochirurgo consente di identificare patologie e disturbi a carico del sistema nervoso centrale e periferico, e della colonna vertebrale. In base alla diagnosi questo specialista delineerà il percorso terapeutico più adeguato e l’eventuale ricorso a un intervento chirurgico.

In base allo stato nutrizionale e alla salute generale, il nutrizionista è in grado di elaborare una dieta personalizzata e adeguata alle abitudini alimentari e allo stile di vita di ciascun paziente.

La visita cardiologica non solo è fondamentale al fine di identificare e definire il trattamento più opportuno per i disturbi e le patologie cardiologiche, ma consente anche, attraverso la valutazione dei fattori di rischio predisponenti, di monitorare e prevenire l’insorgenza di eventuali problematiche cardiovascolari.