Finalizzata alla prevenzione e alla cura delle problematiche della funzione motoria e alla riduzione della sintomatologia dolorosa dell’apparato locomotore.

Il valore del nostro staff consiste nella presenza di professionisti laureati in fisioterapia che hanno conseguito master universitari garantendo competenze specifiche nelle diverse aree della rieducazione.

• ortopedica : post trauma, post chirurgica da over use
  • neurologica post patologie acute e croniche a carico del sistema nervoso centrale o periferico
  • reumatologica conseguente a patologie di pertinenza reumatologica dell’età evolutiva e dell’accrescimento (scoliosi)
  • dell’articolazione temporo-mandibolare
  • del pavimento pelvico

Il nostro team di esperti, tutti diplomati in massoterapia, ti offre un’esperienza di massaggio artigianale di alta qualità.

Ogni membro della nostra equipe ha acquisito competenze specializzate nelle diverse tecniche di massaggio, garantendo un trattamento personalizzato e professionale.

Rilassa corpo e mente con la maestria delle nostre mani esperte!

• decontratturante (contratture a livello lombare, cervicalgie correlate a stress, posture scorrette, traumi)
  • miofasciale (tensioni, rigidità, dolori muscolari)
  • sportivo (sforzi eccessivi, ripresa dagli infortuni)
  • circolatorio-drenante (ritenzione idrica, gambe pesanti)
  • linfodrenaggio (edemi, cellulite, rinforzo del sistema immunitario)
  • riflessologia plantare
  • relax
  • coppettazione

La tecar (trasferimento energetico capacitivo-resistivo) è una terapia elettromedicale non invasiva basata sul movimento alternato delle cariche elettriche, che genera di conseguenza un incremento della temperatura all’interno delle strutture biologiche su cui si vuole intervenire.

Si tratta di onde acustiche caratterizzate da una particolare forma e prodotte da appositi generatori, che sono in grado di propagarsi nei tessuti dove svolgono effetti benefici. Le onde d’urto rappresentano una terapia non invasiva, efficace e ben tollerata, che può essere associata anche ad altre terapie.

Terapia strumentale basata sull’utilizzo di un raggio elettromagnetico irradiato su un’area corporea di piccole dimensioni. La laser terapia ha effetti antalgici (è particolarmente indicata per la riduzione del dolore acuto e cronico) e antinfiammatori.

Tecnica diretta principalmente all’eliminazione del ristagno di liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei attraverso l’iniezione di farmaci a livello intradermico.

È una tecnica elettroterapica che, grazie alla corrente continua prodotta da un generatore, consente di somministrare i farmaci attraverso la cute direttamente nell’area interessata dalla patologia.

Tecnica che sfrutta i possibili effetti terapeutici dell’esposizione a campi elettromagnetici per la prevenzione e la cura di numerose patologie a carico del sistema muscolo-scheletrico.

Tecnica che sfrutta l’azione delle onde sonore comprese tra i 750 KHz e i 3 MHz: queste, penetrando nei tessuti, sono in grado di ridurre i sintomi di numerose problematiche a carico di articolazioni, muscoli e tendini e rappresentano un valido rimedio contro la cellulite.

Tecnica di elettroterapia basata sull’utilizzo di micro-impulsi elettrici a bassa frequenza in grado di stimolare la contrazione muscolare. Viene utilizzata in ambito fisioterapico riabilitativo, ma anche sportivo ed estetico.

Trattamento utilizzato per decomprimere le articolazioni e i dischi vertebrali.

La tens (stimolazione elettrica nervosa transcutanea) è una terapia non invasiva che prevede l’applicazione di lievi impulsi elettrici sulla cute, al fine di ridurre la percezione del dolore (sia acuto che cronico).

Il trattamento infiltrativo prevede l’iniezione di farmaci e altre sostanze terapeutiche direttamente a livello articolare, peri-articolare o tendineo.

Tecnica di bendaggio che utilizza un particolare materiale traspirante elastico, al fine di ridurre il dolore e il gonfiore, migliorare la funzionalità e la performance sportiva.

Tecnica di origine orientale che prevede il posizionamento di speciali coppette su specifiche aree del corpo. La creazione di vuoto all’interno delle coppette genera una sorta di aspirazione, utile per la risoluzione delle aderenze post-chirurgiche e per il trattamento delle cicatrici